www.giornalelirpinia.it

    28/01/2021

Supercoppa Centenario: la Scandone in campo contro la Partenope Sant’Antimo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket5_logoscandon.jpgAVELLINO – È iniziata oggi la nuova stagione della Scandone Avellino che questo pomeriggio ha iniziato gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale in programma domenica prossima. Il Paladelmauro, con inizio alle ore 18,00, sarà teatro del match che vedrà la squadra di coach De Gennaro opposta alla Partenope Sant’Antimo nella prima giornata della Supercoppa Centenario.

Per la Scandone non sarà più che un’amichevole, per una serie di motivi. I partenopei sono al lavoro da oltre un mese, mentre i biancoverdi avranno nelle gambe solo pochi giorni di allenamento, e la rosa non sarà nemmeno al completo. Infatti, per i problemi legati al Covid-19, gli arrivi degli atleti saranno scaglionati nel tempo, con Sousa che è già in città da una settimana, ma sta osservando il previsto periodo di quarantena.

E così agli ordini di coach De Gennaro, coadiuvato dall’assistente Robustelli, dal preparatore atletico Picariello e dal massaggiatore Preziosi, per il momento si sono allenati solo in nove. Sono infatti scesi sul parquet i nuovi arrivati Janelidze, Costa, Marra, Riccio, Mraovic e Monina, oltre agli under De Blasi, Genovese e Scianguetta. A breve sono attesi Marzaioli, alla sua seconda stagione con la casacca biancoverde, Galipò, Ani, Mazzarese, oltre al citato Sousa. Insomma il cantiere è appena partito e bisognerà quindi attendere qualche settimana per vedere il vero volto della Scandone di quest’anno, che esordirà in campionato il 15 novembre.

Il match di domenica pomeriggio, salvo improbabili variazioni, si giocherà a porte chiuse, privando la tifoseria della possibilità di fare la conoscenza dei nuovi giocatori, ma anche alla squadra mancherà il calore dei supporters.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com