www.giornalelirpinia.it

    28/01/2021

Scandone, si parte con il Formia da -6

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket6_calen_scand.jpgAVELLINO – Finalmente ci siamo! Dopo una quasi inutile Supercoppa di Lega, tutto sembra pronto per l’inizio reale della stagione di basket, che partirà in questo fine settimana con una formula cambiata in corsa e che ha suddiviso i quattro gironi da sedici squadre in otto mini gironi da otto squadre. La Scandone Avellino è stata inserita nel girone D 1, che comprende le squadre campane e quelle laziali, mentre le pugliesi e le calabresi sono state inserite nel girone D 2 (cfr calendario).

La formula prevede gare di andata e ritorno in ogni girone, ed una fase successiva “ad orologio”, con otto partite nelle quali si incontreranno le squadre dei due gironi con gare di sola andata. Ma di questo se ne riparlerà a marzo, con la speranza che il campionato possa svolgersi regolarmente, senza rinvii per il Covid-19.

L’esordio della Scandone è previsto domenica prossima, 29 novembre, al Paladelmauro, dove sarà ospite il Meta Formia, stessa avversaria della prima giornata della passata stagione, seppure a campi invertiti. Alle 18 ci sarà dunque la prima palla a due dell’anno, che sarà alzata da Settepanella di Roseto degli Abruzzi, che dirigerà il match insieme a Giambuzzi di Ortona.

La Scandone, come è noto, partirà dal – 6 a causa della penalizzazione subita per i lodi della vecchia gestione pagati in ritardo. Un handicap che dovrà essere azzerato quanto prima per cercare di raggiungere con anticipo la salvezza, il primo obiettivo di una squadra che si presenta in campo totalmente rinnovata, con il solo Marzaioli che faceva parte del roster della passata stagione.

Si giocherà ancora a porte chiuse, e questo sarà un ulteriore handicap per la formazione di coach De Gennaro, visto che la Scandone è certamente la società che ha maggiore seguito di pubblico.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com