www.giornalelirpinia.it

    28/01/2021

Scandone, De Gennaro: «Squadra pronta ad affrontare la sfida contro Formia»

E-mail Stampa PDF

Gianluca De GennaroAVELLINO – Comincia la seconda stagione di serie B per la Scandone Avellino, che domenica pomeriggio alle 18 affronterà il Meta Formia. La gara è in programma al Paladelmauro, e si giocherà a porte chiuse come previsto dalle norme anti-Covid, che hanno impedito a tutte le squadre di svolgere un precampionato adeguato. Ma oggi si torna a giocare ed il campo è pronto a dare risposte, a testare il lavoro svolto dalle squadre in questa fase di preparazione.

Così coach De Gennaro presenta la gara contro i laziali: “Mi fa molto piacere che si cominci a giocare, di parlare di basket giocato dopo la lunga attesa determinata dall’emergenza Covid. Se si eccettua Marzaioli, il roster è stato costruito tutto con nuovi giocatori, un mix fra senior e giovani, che ritengo sia all’altezza degli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono soddisfatto del lavoro svolto in questa fase di preparazione, anche se, purtroppo, abbiamo giocato solo due partite, circostanza che potrebbe crearci qualche problema. Ma ora inizia il campionato, e noi dobbiamo essere pronti ad affrontare questa prima sfida.

La squadra è carica ed è pronta ad affrontare questa sfida contro Formia, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. Formia è una buona squadra, con un roster ben assemblato, formato da giocatori esperti e da giovani di buona qualità. Longobardi è un decano di questa categoria, e che ha sempre prodotto numeri importanti, mentre fra gli under, che hanno tantissime energie da spendere, c’è il “nostro” Nicolò Ianuale, cresciuto nella Scandone e che poi ha girato l’Italia”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com