www.giornalelirpinia.it

    27/09/2022

L’amichevole/Le Delfes si arrende subito alla Virtus Arechi

E-mail Stampa PDF

Foto di Mario D'ArgenioAVELLINO – Si è conclusa con il risultato di 63-87 l’amichevole disputata questo pomeriggio al Paladelmauro tra la Delfes Avellino e la Lars Virtus Arechi Salerno. La squadra di coach Benedetto ha sofferto quasi sempre nel corso della gara, costretta a rincorrere i cugini salernitani apparsi in questa fase certamente più in palla. In aggiornamento…

Prima uscita stagionale per la Del.Fes Avellino che ha affrontato in amichevole l’Arechi Salerno, formazione sicuramente fra le migliori del girone D di serie B, abituata ai piani alti negli ultimi campionati.

La gara, giocata con il punteggio azzerato alla fine di ogni quarto da 10’ e con i falli conteggiati solo a livello di squadra, è finita con il netto successo degli ospiti che si sono imposti per 63 a 87 (15/24 – 19/20 – 12/26 – 17/17). Un risultato che non ha per nulla sorpreso coach Benedetto, come ha dichiarato al termine del match: “Mi aspettavo una prova di questo tipo perché abbiamo fatto tantissimo dal punto di vista fisico, ma dobbiamo fare ancora tanto dal punto di vista tecnico, ed è normale che in queste situazioni non puoi fare di più. Siamo in linea con la tabella di marcia, anche se abbiamo avuto qualche inconveniente. Dal punto di vista fisico abbiamo retto bene. Abbiamo ruotato tutti con minutaggi abbastanza equilibrati (mancavano Carenza e Petrucci ndr), mentre la parte tecnica non c’è stata, come d’altra parte mi aspettavo. Oggi abbiamo fatto poco, contro una squadra che probabilmente è più avanti di noi dal punto di vista tecnico”.

Ed infatti i salernitani hanno condotto per tutta la partita imponendosi senza grandissimi problemi contro una Del.Fes che è apparsa abbastanza indietro dal punto di vista della costruzione del gioco, come ammesso da coach Benedetto. Archiviata la prima amichevole, si replicherà martedì prossimo, contro il Sant’Antimo, sempre al Paladelmauro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com