www.giornalelirpinia.it

    21/08/2018

Giro d’Italia/Viviani fa il bis, Dennis sempre in rosa

E-mail Stampa PDF

Viviani  vince in volataEILAT – Il corridore italiano Elia Viviani (Quick-Step Floors) ha vinto in volata la terza tappa del centunesimo Giro d'Italia, Be'er Sheva-Eilat di 229 km, la sua seconda vittoria di fila. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Sacha Modolo (Team EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e Sam Bennett (Bora - Hansgrohe).

Rohan Dennis (Bmc Racing Team) è ancora la maglia rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE
1 - Elia Viviani (Quick-Step Floors) - 229 km in 5h02’09”, media 45,474 km/h
2 - Sacha Modolo (Team EF Education First-Drapac p/b Cannondale) s.t.
3 - Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Rohan Dennis (BMC Racing Team)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 1"
3 - José Gonçalves (Team Katusha Alpecin) a 13"

Il vincitore di tappa Viviani, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Nelle prime due ore di gara mi sentivo molto male. Oggi non sentivo la pressione dopo la vittoria di ieri. Ma mi sono sentito meglio più avanti. Ho gareggiato alle Classiche ed ero pronto per i 230 km di oggi. Abbiamo seguito il nostro piano. Ci mancava solo Sabatini perché ha avuto una foratura. Ho comunque avuto un buon finale".

La maglia rosa Dennis ha dichiarato: "È bello tenere la maglia rosa. È stata comunque una giornata stressante. Nel finale ho dato il massimo per stare fuori dai guai e lontano dai buchi. Campenaerts ha pagato il prezzo dei suoi sforzi per conquistare la maglia, ma ha fatto bene a provarci. In Sicilia gareggerò giorno per giorno e cercherò di rimanere in Rosa il più a lungo possibile".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com