www.giornalelirpinia.it

    22/04/2019

L’americano Brandon McNulty il vincitore del Giro di Sicilia

E-mail Stampa PDF

Brandon McNultyRAGUSA – Il corridore americano Brandon McNulty (Rally UHC Cycling) ha vinto Il Giro di Sicilia, indossando la Maglia Gialla e Rossa ed innalzando il Trofeo della corsa. Completano il podio Guillaume Martin (Wanty - Gobert Cycling Team) e Fausto Masnada (Androni Giocattoli - Sidermec).

Guillaume Martin (Wanty - Gobert Cycling Team) ha vinto in solitaria la quarta ed ultima tappa da Giardini Naxos all'Etna (Nicolosi) di 128 km. Sul traguardo ha preceduto Fausto Masnada (Androni Giocattoli - Sidermec) e Dayer Quintana (Neri Sottoli Selle Italia KTM).

CLASSIFICA GENERALE

1 - Brandon McNulty (Rally UHC Cycling)

2 - Guillaume Martin (Wanty - Gobert Cycling Team) a 42"

3 - Fausto Masnada (Androni Giocattoli - Sidermec) a 56"

MAGLIE

•     Maglia Rossa e Gialla, leader della classifica generale, sponsorizzata dalla Regione Siciliana - Brandon McNulty (Rally UHC Cycling)

•     Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da NamedSport - Manuel Belletti (Androni Giocattoli - Sidermec)

•     Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Cantine Cellaro - Fausto Masnada (Androni Giocattoli - Sidermec)

•     Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata dall'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo - citiesbreak.com - Brandon McNulty (Rally UHC Cycling)

RISULTATO TAPPA

1 - Guillaume Martin (Wanty - Gobert Cycling Team) - 128 km in 3h37’34”, media 35,299 km/h

2 - Fausto Masnada (Androni Giocattoli - Sidermec) a 10"

3 - Dayer Quintana (Neri Sottoli Selle Italia KTM) a 13"

Il vincitore de Il Giro di Sicilia, Brandon McNulty, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “Oggi sapevo come avrei dovuto correre, ho usato le mie qualità di cronoman per difendere la Maglia. Il mio team è stato incredibile, hanno dato tutto per me, è stato una grande prestazione di squadra. Questa è una grande, lunga, epica salita. Adesso è tempo per un po' di festeggiamenti.”

Il vincitore della quarta tappa, Guillaume Martin, ha dichiarato: “Sono contento per questa vittoria, anche se avrei voluto vincere anche la Generale. Abbiamo provato a correre in modo aggressivo, anche Odd Christian Eiking ha attaccato all'inizio della salita ma Brendon era molto forte e ho deciso di concentrarmi sulla vittoria di tappa. Questa è una salita che fa parte della storia del ciclismo. Sono stato qui l'anno scorso per fare allenamento in altura. Ho anche scritto un libro di filosofia e alcune pagine riguardavano proprio questa salita. È speciale vincere qui.”

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com