www.giornalelirpinia.it

    20/11/2019

In fiamme deposito di rifiuti a Mercogliano, è allerta per la nube tossica

E-mail Stampa PDF

L'incendio al deposito rifiuti di Torelli di MercoglianoMERCOGLIANO – Ci sono volute più di tre ore di intenso lavoro dei vigili del fuoco di Avellino per spegnere le fiamme di un a vasto incendio scoppiato, per cause in corso di accertamento, nella tarda serata di ieri in un deposito di rifiuti – esteso su di una superficie di oltre mille metri, con materiali ingombranti, elettrodomestici e vegetali – in uso da parte di Irpiniambiente e situato in via Traversa a Torelli di Mercogliano, nelle adiacenze del cimitero.

Decine le telefonate di soccorso pervenute alla centrale operativa dei caschi rossi di contrada Quattrograne. Forte anche la preoccupazione per la nube tossica che si è formata dai fumi di combustione e che, a causa del vento, si spostava in direzione delle vicine abitazioni.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto, per accertare l’origine dell’incendio che si va ad aggiungere agli altri due che già si sono verificati in quella zona. Presenti sul luogo anche diversi consiglieri comunali di Mercogliano preoccupati dalla colonna di fumo sprigionatasi dall’incendio e alta diverse metri.

Un’informativa dell’accaduto è stata fatta pervenire ai responsabili provinciali dell’Arpac per gli adempimenti di competenza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com