MONTEFORTE IRPINO – La Pro Loco Monteforte “Mons Fortis” e l’amministrazione comunale, nell’ottica della tutela del territorio e delle ricchezze storico-architettoniche e monumentali e allo scopo di favorire una coscienza collettiva sui temi del rispetto dei monumenti, attraverso scelte ed azioni condivise e partecipate, hanno promosso “Ripuliamo il …Castello” – Giornate ecologiche.
Il progetto, iniziato martedì 2 giugno 2015, nel giorno del 69° anniversario della nascita della Repubblica italiana, ha lo scopo – si legge in un comunicato – di unire le energie dell’amministrazione comunale e delle principali realtà operative, sociali e cittadine per partecipare insieme ad una giornata ecologica in cui procedere ad operazione di pulizia e raccolta di rifiuti sulla collina di San Martino nel sito del castello, orgoglio della nostra comunità e simbolo del passato, del presente e del futuro del nostro Paese come giustamente ci ricorda Nehru “L’arte di un popolo è specchio fedele della sua mente”. L’intento della manifestazione infatti è quello di creare un’occasione per diffondere il rispetto del territorio attraverso la cooperazione tra enti, associazioni e cittadini con una iniziativa che sensibilizzi e responsabilizzi tutti. .
I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 21 giugno e domenica 5 luglio, sempre a partire dalle ore 8.30, presso la collina di San Martino




