www.giornalelirpinia.it

    20/07/2018

Il riconoscimento/A Di Bella e Balestra il Premio Carlo Nazzaro

E-mail Stampa PDF

Carlo NazzaroCHIUSANO SAN DOMENICO – Una giornata importante, quella di domani, sabato 16 dicembre, per Chiusano San Domenico. Il piccolo centro irpino rinnova l'appuntamento con la cultura, nel ricordo del concittadino Carlo Nazzaro,  fine intellettuale e giornalista, condirettore del Mattino con Giovanni Ansaldo e direttore del Roma, morto nel 1975. Il premio è riservato a giornalisti e a operatori dell'informazione che si sono particolarmente distinti a livello nazionale, e giunto alla quarta edizione. Il tutto sulla base della valutazione di un'apposita commissione.

La cerimonia di premiazione è in programma per le 17.30 di domani pomeriggio, a Palazzo De Francesco. Prevista la partecipazione di Francesco Alfieri, consigliere delegato all'agricoltura, segreteria di presidenza, e Vincenzo Alaia, consigliere regionale della Campania e vicepresidente Commissione Sanità, con il prefetto di Avellino, la dottoressa Maria Tirone.

A guidare la commissione esaminatrice, quest'anno, il preside Virgilio Iandiorio, con i componenti Enrico Dell'Orfano, Antonio Festa, Fausto Baldassarre, Antonio Polidoro, Ernesta Dell'Orfano. L'edizione 2017 del Premio Nazionale di Giornalismo e Varia Umanità, intitolato all'illustre giornalista Nazzaro, anche quest'anno con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Avellino, vedrà i seguenti premiati:

Sezione Giornalismo: Aldo Balestra- caporedattore del Mattino; Sezione Tv: Antonio Scoppettuolo- Giornalista conduttore Tgr Lazio Rai; Sezione Editore Tv: IrpiniaTv-Tv regionale; Sezione Web news: Fanpage e Il Ciriaco-testate giornalistiche on-line; Sezione Editoria: Arturo Editore Bascetta-editore; Premio Carlo Nazzaro: Antonio Di Bella-direttore di Rainews24; Premio Amici del territorio: Marciano Casale-docente in pensione; Premio amici del Territorio: Fernando Nazzaro-generale dei carabinieri; Premio Arti e varia Umanità: Ghemon-artista musicale internazionale.

Il "Premio Giornalistico Carlo Nazzaro” vedrà anche un premio riservato agli studenti di vari indirizzi: 1)Liceo Pietro Colletta di Avellino; 2) Liceo Virgilio Marone di Avellino 3) Istituto Tecnico Luigi Amabile di Avellino 4) Istituto Comprensivo di Manocalzati 4) Istituto comprensivo di Chiusano San Domenico. Gli studenti partecipanti hanno svolto la prova scritta sulla tematica "Sud Protagonista" seguendo le modalità dei pubblici concorsi eseguendo un elaborato grafico o pittorico. Il sindaco Carmine De Angelis con la sua amministrazione comunale e la commissione giudicatrice riserveranno a tutti gli ospiti la consueta e calorosa ospitalità.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com