www.giornalelirpinia.it

    25/04/2018

Ariano festeggia le coppie d’oro, la cerimonia su Rai 1

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia8_arian_vesc.jpgARIANO IRPINO – Cinquant'anni insieme: 1967-2017. Saranno 75 le coppie di Ariano Irpino che domani saranno festeggiate dall’intera comunità locale in occasione del 50° anniversario di matrimonio nel corso della manifestazione promossa dall’amministrazione comunale e giunta quest’anno alla XIV edizione.

Secondo quanto prevede il programma della giornata, che rientra nel cartellone “Tutto il bello del Natale”, sarà il vescovo don Sergio Melillo a celebrare la santa messa, con inizio alle ore 18:00, nella antica cattedrale della Città del Tricolle. Le coppie che celebrano le nozze d’oro, in tutto 75, riceveranno la benedizione delle fedi e rinnoveranno la loro promessa d'amore. A rendere ancora più intensa e sentita la cerimonia religiosa ci sarà l’esibizione del coro polifonico della cattedrale “Città di Ariano Irpino” diretto dai maestri Francesco Maria ed Ornella De Paola.

Al termine il sindaco Domenico Gambacorta consegnerà a ciascuna coppia una pergamena che riproduce l’atto di matrimonio originale. Per l’occasione è stato realizzato il piccolo almanacco “Com’eravamo”, che “racconta” gli eventi storico-politici e di costume del 1967.

“L'intento dell'amministrazione comunale nel consolidare nel tempo tale evento – si legge in una nota – è  dare il giusto valore all'istituzione del matrimonio riconoscendo il merito a quelle persone, oggi non più giovanissime, che hanno gettato le basi per la nostra società e continuano a dare un supporto fondamentale alle nostre giovani generazioni con l'esempio, con la saggezza, con l'esperienza”.

Una troupe della trasmissione “La vita in diretta” seguirà la manifestazione che andrà in onda martedì 2 gennaio 2018, dalle ore 15:00, su Rai Uno.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com