www.giornalelirpinia.it

    23/09/2018

A Savignano Irpino l’inaugurazione della nuova area camper

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_camper_sav_ir.pngSAVIGNANO IRPINO – Un ulteriore tassello utile allo sviluppo turistico delle aree interne della regione Campania va ad aggiungersi nella verde Valle del Cervaro, in provincia di Avellino. Sabato prossimo, 14 luglio, presso il Comune di Savignano Irpino, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova Area Camper sita in viale della Repubblica.

La struttura, realizzata secondo i più moderni standard di accoglienza e sicurezza, potrà ospitare fino a 12 autocaravan in contemporanea, per un totale complessivo di 40 utenti circa. Ogni piazzola di sosta – si legge in un comunicato – è dotata di appositi allacci per acqua ed elettricità, oltreché di postazioni barbecue e di sistemi per il corretto smaltimento dei rifiuti. La struttura è dotata, inoltre, di servizi e docce accessibili anche ai diversamente abili, di aree verdi e percorsi di collegamento. Oltre ad ospitare camper e roulotte l’area potrà essere utilizza anche per l’organizzazione di eventi e manifestazioni all’aria aperta di vario genere.

Si tratta della prima Area Camper, debitamente attrezzata, presente nel territorio dell’Appennino dauno-irpino e grazie alla sua posizione strategica, al centro delle province di Avellino, Benevento e Foggia, si candida ad essere un nuovo ed importante punto di riferimento per i turisti e visitatori in viaggio da e verso la Puglia. Tale struttura va ad interessare, infatti, un segmento del turismo di nicchia, quello dei camperisti appunto, sempre vivo e caratterizzato da una costante vivacità. I servizi offerti dall’Area Camper potranno essere integrati, inoltre, da quelli già attivati dal Siat di Savignano quali visite ai luoghi di interesse presenti sul territorio e degustazioni guidate.

La cerimonia di inaugurazione comincerà presso l’auditorium comunale di Savignano Irpino, alle ore 17,00, con il convegno di presentazione aperto dai saluti di Fabio Della Marra Scarpone, sindaco di Savignano Irpino. A seguire interverranno Gianni Cirignano, presidente Pro Loco di Savignano Irpino; Maria Rosaria Lombardi, presidente Pro Loco di Bovino; Giacinto Pelosi, presidente del Club di Territorio “Paesi d’Irpinia” Tci; Carmela Bravaccio, professore associato Aou Federico II di Napoli; Giovanni Maria Chieffo, presidente Gal Irpinia. A moderare l’incontro sarà Simone Ottaiano, direttore Terre di Campania.

Al termine del convegno, alle ore 18,30, vi sarà il taglio del nastro dell’Area Camper. A seguire vi sarà l’evento conclusivo del Summer Camp per bambini speciali con degustazione di prodotti tipici locali.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com