www.giornalelirpinia.it

    18/10/2018

Ariano Irpino, in Piazza Plebiscito la giornata della prevenzione sismica

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia7_ariano_comune.jpgARIANO IRPINO – L’amministrazione comunale di Ariano Irpino ha aderito alla Giornata nazionale della prevenzione sismica, quest’anno alla sua prima edizione, che si terrà domenica 30 settembre 2018 in centinaia di piazze italiane.

In Piazza Plebiscito, dalle ore 10,00 alle ore 14,30, architetti ed ingegneri esperti in rischio sismico saranno a disposizione dei cittadini per spiegare in modo semplice cosa significhi il rischio sismico, le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus).

Il punto informativo – si legge in un comunicato – avrà l’obiettivo mirato di accrescere la cultura della prevenzione sismica e ad incentivare i cittadini a richiedere una visita tecnica informativa, nell’ambito del programma Diamoci una scossa!, per una prima valutazione sommaria dello stato di sicurezza della propria abitazione.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli ingegneri e Consiglio nazionale degli architetti con il supporto scientifico del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento della Protezione civile, Conferenza dei rettori Università italiane e della Rete dei Laboratori universitari di ingegneria sismica, per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese. Alla giornata parteciperà  il gruppo comunale di Protezione civile.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com