www.giornalelirpinia.it

    15/12/2018

Nella cattedrale di Ariano il concerto di Salvatore Accardo e Bruno Canino

E-mail Stampa PDF

Salvatore Accardo e Bruno CaninoARIANO IRPINO – Valorizzare i castelli, le fortificazioni e i tanti tesori storici che caratterizzano il territorio irpino attraverso una serie di eventi culturali in programma dal prossimo 8 dicembre al 21 gennaio 2019. È questo l’obiettivo di “Irpinia Musica e Castelli – Edizione 2018“, progetto della Provincia di Avellino e finanziato dalla  Regione Campania mediante i fondi Pac (Operazioni di valorizzazione dei beni culturali a favore di amministrazioni locali).

Dopo alcuni appuntamenti estivi, tra cui le due rievocazioni storiche di Rocca San Felice ed Ariano Irpino, ritorna la manifestazione con un primo concerto dal prestigio internazionale. Il prossimo 8 dicembre infatti alla Basilica Cattedrale di Ariano esibizione da non perdere dei maestri  Salvatore Accardo al violino e Bruno Canino al pianoforte che eseguiranno musiche di Schubert, Schumann, Kreisler e de Sarasate. L’appuntamento è per le 20, l’ingresso gratuito. Il direttore artistico è Marco Schiavo.

“Irpinia Musica e Castelli” ritorna il 27 dicembre a Mugnano. Presso il santuario di Santa Filomena è in programma il concerto della Kazakh State Chamber Orchestra “Academy of Soloists”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com