www.giornalelirpinia.it

    19/02/2019

Il lutto/È scomparso Gaetano Grasso, ad Ariano i funerali

E-mail Stampa PDF

Gaetano GrassoARIANO IRPINO– È scomparso nella sua abitazione avellinese di via Genovesi Gaetano Grasso, detto Nino, uno dei protagonisti della vita politica provinciale degli anni Settanta ed Ottanta in qualità di esponente del Pci (di cui è stato anche segretario provinciale) e, successivamente, del Psi. Grasso ha ricoperto con passione e convinta fede politica di sinistra la carica di consigliere provinciale e a lungo quella di consigliere comunale nella sua città d’origine, Ariano Irpino. Fu anche candidato alla Regione.

Insieme con il figlio Yuri, scomparso tragicamente in un incidente stradale nel 1998, portò avanti l’esperienza editoriale e giornalistica del quotidiano L’Opinione Irpina. Fu anche un attento studioso di storia locale dando alle stampe una serie di pubblicazioni tra cui i due volumi su Ariano dall’Unità alla Liberazione.

I funerali di Nino Grasso si svolgeranno domani mattina, alle 10.30, nella chiesa di Sant’Agostino  di Ariano Irpino. Ai familiari tutti, in particolare alla consorte, signora Maria Gelormini, al figlio Nino e ai fratelli Venturino e Raffaele le condoglianze della redazione del giornale L’Irpinia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com