www.giornalelirpinia.it

    17/09/2019

Ciak Irpinia, dalla Cina e dagli Stati Uniti per conoscere i vini irpini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_vigneti.jpgSORBO SERPICO – Ci saranno giornalisti specializzati nel settore vinicolo provenienti anche da Cina e Stati Uniti di America all'incontro di apertura di "Ciak Irpinia 2019" che si terrà domani, 17 maggio, dalle ore 19 in poi, a Sorbo Serpico, presso la sede del Gal IrpiniaSannio-Cilsi. Le circa 60 cantine irpine, che aderiscono all'iniziativa, avranno la possibilità di presentare e far assaggiare i propri vini alla stampa internazionale e a quella proveniente dall'Italia.

"L'obiettivo che ci siamo posti - spiega Rino Buonopane, presidente del Gal Irpinia Sannio - è quello di contribuire ad espandere il mercato delle nostre cantine consentendo agli operatori dell'informazione, provenienti dall'estero, di apprezzare ulteriormente le specificità e le qualità dei vini irpini. Nello stesso contesto offriremo anche alcuni dei prodotti culinari della nostra terra, preparati secondo le più antiche tradizioni. Guardiamo con particolare attenzione non solo ai mercati statunitense ed europeo, che in parte già conoscono i nostri vini, ma anche a quello orientale, che ha grandi potenzialità, specie in Cina. Sarà un incontro di benvenuto all'insegna della tipica ospitalità irpina".

L'evento è organizzato dal Consorzio di tutela dei vini d’Irpiniacon il patrocinio del Comune di Atripalda, della Provincia di Avellino e del Gal IrpiniaSannio-Cilsi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com