www.giornalelirpinia.it

    21/10/2019

A Carife l’ultimo addio a Peppino Barrasso

E-mail Stampa PDF

Peppino BarrassoCARIFE – Grande commozione e sentito cordoglio sta suscitando in tutta Carife la notizia della scomparsa di Peppino Barrasso, 73 anni, commercialista, stroncato in poco meno di due anni dalla Sla.

Colpito dal terribile male Peppino, sorretto da una fede incrollabile che affonda la sua forza nel desiderio e, per dirla con Dante, nello «spirito de la vita, lo quale dimora ne la secretisima camera de lo cuore», è stato assistito fino all’ultimo, presso la casa di cura di Milano dove era ricoverato, dalla carissima Marina e dal fratello Michele.

Profondo e caratterizzato da un illuminato umanesimo il senso dell’amicizia e dei rapporti interpersonali che Peppino ha coltivato in modo esemplare per tutta la sua vita conquistando la fiducia di quanti l’hanno conosciuto, frequentato e amato. Ne è un testimone fedele – fin dai tempi dell’infanzia e dell’adolescenza trascorse nella natia e amatissima Carife tra una corsa lungo i filari di ulivi ed un’altra nel folto della boscaglia della sovrastante montagna di Trevico in cerca d’asparagi, un’altra ancora per nascondersi nel giallo del pagliaio o tra le rovine di una tomba sannitica – il suo amico di sempre Salvatore Salvatore, uno degli ultimi cantori di quella civiltà contadina che trova nella terra di Baronia un habitat, diremmo, naturale.

Addio, caro Peppino. Non ti dimenticheremo. Non dimenticheremo la tua forza d’animo, la tua signorile sensibilità, la tua infinita bontà.

I funerali di Peppino Barrasso si svolgeranno domani pomeriggio, alle ore 17.00, nella chiesa San Giovanni Battista di Carife. Ad officiare il rito religioso sarà padre Antonio Salvatore.

Ai familiari tutti, in particolare alla madre, signora Angiolina Bianco, a Marina e al fratello Michele, le più sentite condoglianze da parte della redazione del giornale L’Irpinia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com