www.giornalelirpinia.it

    21/10/2019

Svolte, al centro sociale di Mercogliano il via al progetto per le donne vittime di violenza

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_progettosvolt.jpgMERCOGLIANO – Superare la violenza con orientamento, lavoro, tirocini, ed esperienze formative: sarà presentato domani alle 11, presso il centro sociale “Pasquale Campanello” di via Nazionale Torrette a Mercogliano il progetto Svolte. Si tratta – si legge in un comunicato – di un importante percorso rivolto alle donne vittime di violenza che si rivolgono al centro antiviolenza dell’Ambito A02 che prevede cinque tirocini formativi con una borsa mensile di 400 euro, con l’obiettivo della accoglienza e dell’inserimento nel mondo del lavoro. Le tirocinanti saranno costantemente accompagnate in questo percorso che si svolgerà presso una serie di aziende locali.

Alla presentazione del progetto, realizzato in collaborazione con l’ambito territoriale sociale A 02, la cooperativa sociale “La Goccia” e il Csf, centro servizi formazione, parteciperà il sindaco di Mercogliano Vittorio d’Alessio, il presidente assemblea dei sindaci del consorzio ambito A02, Carmine De Fazio, i sindaci dell’ambito e la presidente del consorzio ambito A02, Carmela Argenziano.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore delle Pari opportunità del Comune di Mercogliano Elena Pagano, alla consigliera regionale delle Pari opportunità Mimma Lomazzo e a Claudia Marciani, assessore Pari opportunità della Regione Campania.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com