www.giornalelirpinia.it

    12/12/2019

A Sant’Angelo dei Lombardi un seminario per gli studenti sul rischio sismico

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_rischio.jpgSANT’ANGELO DE LOMBARDI – “A scuola in sicurezza” è il tema del seminario per gli studenti promosso dall’istituto Francesco De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi ed in programma sabato 23 novembre in occasione del 39esimo anniversario del terremoto del 1980.

“Abbiamo scelto di celebrare l’anniversario del sisma che rase al suolo l’Irpinia – spiega il dirigente Gerardo Cipriano – con un seminario di divulgazione scientifica. Questa sarà l’occasione per sensibilizzare i ragazzi su temi di grande rilevanza per il nostro territorio, come il rischio sismico e idrogeologico. L’aspetto più rilevante della giornata sarà poi l’inaugurazione della stazione sismica nella scuola già installata dal Centro Cima di Sant’Angelo dei Lombardi e che è stata oggetto di un protocollo d’intesa con la Federico II di Napoli per garantirne il funzionamento. La stazione sarà sotto la stretta sorveglianza dell’Università e l’attività registrata potrà essere consultabile tramite una app installata sul portale della scuola che fornirà aggiornamenti con cadenza di 15 minuti a chiunque voglia scaricare l’applicazione”.

L’attività sopra descritta intanto, sarà oggetto di specifico corso di formazione destinato agli alunni delle prime classi. Il seminario promosso in occasione del 23 novembre infine, rientra nella più complessa attività di sensibilizzazione ambientale già applicata dall’istituzione scolastica, che persegue gli indirizzi dell’Obiettivo Europa 2030: dopo l’iniziativa plastic free e sugar free, il De Sanctis riserva particolare attenzione al territorio e scende in campo per la tutela ambientale

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com