www.giornalelirpinia.it

    12/12/2019

Aree interne del Mezzogiorno e spopolamento, incontro-dibattito a Santa Paolina

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_aree_int_sp.jpgSANTA PAOLINA –  "Aree interne del Mezzogiorno, quale alternativa alla prospettiva dello spopolamento e dell'abbandono". Questo il tema dell'incontro organizzato dall'amministrazione comunale di Santa Paolina che si terrà lunedì, 25 novembre, alle ore 16.30, nella sala ex cinema del Comune irpino.

I lavori, moderati dalla consigliera Angelina Spinelli, saranno introdotti dal sindaco, Rino Ricciardelli, e dalla sua vice, Cinzia di Criscio. Interverranno Cosimo Sibilia di Forza Italia, Generoso Maraia del Movimento Cinque Stelle, Nicola Oddati, responsabile nazionale del Mezzogiorno del Partito democratico; Raffaele Aurisicchio, dirigente di Sinistra Italiana, e Amalio Santoro, consigliere comunale di Avellino. Le conclusioni saranno affidate al vescovo di Benevento, Monsignor Felice Accrocca.

"Abbiamo l'esigenza di discutere di aree interne, di porre alle istituzioni le ragioni e i problemi delle nostre comunità - afferma il primo cittadino di Santa Paolina, Rino Ricciardelli -. La nostra amministrazione inaugura con monsignor Accrocca e Nicola Oddati una serie di incontri che serviranno a confrontarci sulla spinosa problematica delle comunità dell'entroterra, quelle che più di altre pagano lo scotto della crisi e dell'abbandono. Insieme a parte della deputazione irpina e a esponenti autorevoli degli enti locali vogliamo far sentire la nostra voce e dare il nostro contributo alla soluzione dei problemi che ci attanagliano, alcuni ormai annosi. Auspico la presenza di tutti gli amministratori della zona affinché - conclude il sindaco - facciano sentire la voce delle loro comunità e propongano le loro idee alle istituzioni".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com