www.giornalelirpinia.it

    12/12/2019

A Pietrastornina l’omaggio al grande flautista Francesco Urciuolo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_flau_urciuolo.jpgPIETRASTORNINA – Si svolgerà domani, sabato 23 novembre, alle 17.00, a Pietrastornina il Festival del Flauto d’Oro intitolato al Maestro Francesco Urciuolo, docente e primo flauto al San Carlo di Napoli e al Teatro La Scala di Milano. Presenzieranno il sindaco di Pietrastornina Amato Rizzo e il M° Claudia Urciuolo, nipote del flautista.

“Tutto nasce da un’idea dell’editore Arturo Bascetta della casa editrice Abe Napoli – ha detto l’autore della biografia su Urciuolo, il maestro Antonio Polidoro, già docente del Conservatorio di Napoli - che mi ha coinvolto in questo percorso che, nella medesima giornata, ci vedrà presentare il volume con cui ho inteso raccontare un pezzo di storia del secolo scorso con al centro la musica, il San Carlo, il maestro Urciuolo e Pietrastornina”.

“Questo paese che tutti i napoletani conoscono – ha aggiunto l’editore Bascetta – per essere stato la patria dei portieri e delle nutrici delle famiglie nobili napoletane di inizio Novecento, torna così in auge, lanciando questo fantastico libro su ‘F. Urciuolo I Flauto Teatro Scala e S. Carlo di Napoli’, con una serata di tutto rispetto che si concluderà con un omaggio musicale a Urciuolo, fortemente voluto dalla nipote Claudia, che porta amabilmente avanti la scuola iniziata dal nonno”. La giornata si concluderà con la consegna di alcuni riconoscimenti.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com