www.giornalelirpinia.it

    24/02/2020

Radio Maria ad Atripalda, continua il lavoro dei volontari con l’associazione Irpini della capitale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia11_radiomariavo.jpgATRIPALDA – Giovedì 6 febbraio, alle ore 7:30, su Radio Maria sarà possibile seguire la diretta della santa messa dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria del Carmine, per la prima volta da Atripalda.  La messa sarà celebrata dal parroco don Raineri Picone e sarà in diretta sulla frequenza 105.500 (Alta Irpinia/Sannio 95.600, Lacedonia 97.200, Valle del Sele 92.500, Valle dell'Ufita/Baronia 91.700).

“Siamo lieti di ospitare, per la prima volta, nella chiesa del Carmine, antico luogo di culto e devozione alla Vergine del Carmelo, la diretta su Radio Maria, unendoci nella preghiera a tanti radioascoltatori, in particolare ai malati, ai carcerati, a quanti in viaggio”: così don Raineri ha commentato l’iniziativa di Radio Maria, emittente cattolica fondata nel 1987 che comprende sacerdoti e laici del mondo cattolico, con milioni di ascoltatori settimanali su tutto il territorio nazionale.

Dopo i collegamenti con le chiese di Avellino del Cuore Immacolato di Maria e chiesa delle Oblate è questa – si legge in un comunicato – la terza iniziativa nata dall’idea di 6 amici (Carmine D'Avella, Vincenzo Evangelista, Egidio Guerra, Antonella Guerriero, Paolo Matarazzo e Carmine Saporito), professionisti e pensionati, legati dalla fede ma anche dall'amore verso l'Irpinia che hanno deciso di investire il loro tempo in questo ambizioso progetto. Oltre alla recita del rosario e della santa messa la trasmissione prevede il racconto delle bellezze architettoniche delle chiese che verranno coinvolte di volta in volta. Le trasmissioni avverranno una volta al mese dalle varie chiese irpine, sempre differenti e le comunicazioni dei vari appuntamenti saranno comunicati sul sito www.irpinidellacapitale.it (in una rubrica "ad hoc") e sulla pagina Facebook  "Irpini della Capitale", l'associazione che ha deciso di collaborare con il team dei volontari di "Radio Maria".

Un'occasione che contribuirà alla diffusione in Italia e nel mondo dell'Irpinia e proprio in tale ottica è nata la collaborazione con gli "Irpini della Capitale", associazione culturale e apolitica, nata a Roma e che si pone l'obiettivo di promuovere l'Irpinia e si adopera anche in iniziative benefiche.  Per coloro che volessero partecipare dal vivo l’appuntamento è alle 07;15 presso la parrocchia sita in via Melfi n. 32 di Atripalda.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com