www.giornalelirpinia.it

    04/08/2020

Ariano, all’osservatorio regionale le segnalazioni sui prezzi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia7_ariano_comune.jpgARIANO IRPINO – Si informa che la Regione Campania ha istituito l’osservatorio regionale prezzi (Dgr n. 173/2020) che si è insediato nell’ottica della massima sinergia istituzionale, con la funzione di monitorare e contrastare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato dall’imposizione di prezzi sproporzionati a seguito degli effetti dell’emergenza epidemiologica Covid 19.

L’osservatorio è presieduto dall’assessore alle Attività produttive ed è costituito dai rappresentanti delle prefetture, della Guardia di finanza, dell’Anci Campania, di Unioncamere Campania e delle associazioni dei consumatori.

L’osservatorio raccoglie le segnalazioni pervenute dal territorio (cittadini, enti e associazioni) con l’obiettivo di monitorare i fenomeni speculativi ed orientare il programma delle attività di controllo da parte degli organi competenti.

A tal fine, è stata attivata un’apposita casella di posta elettronica alla quale potranno essere inviate le segnalazioni: osservatorioprezzi.covid19@ regione.campania.it.

La polizia municipale effettuerà il controllo sull’osservanza degli obblighi di indicazione dei prezzi di vendita da parte degli operatori commerciali in attuazione dell’art. 14 del codice del consumo (D.Lgs n. 206/2005).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com