www.giornalelirpinia.it

    11/08/2020

Coronavirus: tra scienza e coscienza, un libro-ricerca del medico di Gesualdo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia11_libro.jpgGESULADO – “Coronavirus: tra scienza e coscienza”, il nuovo libro sfornato da Giovanni Savignano, medico di Gesualdo. "Scaricabile gratuitamente sul sito del quotidiano “Il Denaro” di Napoli uno dei primi libri su ciò che si conosce e ancora non si sa sul coronavirus e soprattutto su cosa è accaduto nella sanità italiana con lo scoppio dell’emergenza.

Un testo di facile lettura che non fa sconti alla verità, una ricerca scritta con l’intento di divulgare e informare, rivolta a tutti per rispondere alle domande che ogni cittadino si pone in questo periodo di pandemia. I nuovi farmaci in sperimentazione, i dispositivi per proteggersi, il diritto alla salute, le malattie mortali più antiche, la rete ospedaliera italiana, le nuove infezioni e cosa possiamo aspettarci: sono alcuni degli argomenti di scottante attualità affrontati con piglio da detective nel  libro di Giovanni Savignano.

Nella prefazione di Alfonso dell’Erario si legge: “Giovanni Savignano non è un virologo, fortunatamente. Quindi possiamo fidarci, non abbiamo bisogno di parteggiare per l’uno o per l’altro a seconda che inconsapevolmente in tv si avvicini ai nostri desideri o scacci meglio le nostre paure. In fondo, nessuno è tanto vecchio da non poter credere di vivere almeno un altro anno, diceva Cicerone. E noi ci crediamo, perché fra un anno certamente la peste 4.0 sarà risolta. E intanto ne sapremo comunque di più, seguendo il nostro amico e radiologo preferito”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com