www.giornalelirpinia.it

    08/03/2021

La cultura per un nuovo modello di sviluppo per il Sud, al Goleto il confronto-dibattito

E-mail Stampa PDF

L'abbazia del GoletoSANT’ANGELO DEI LOMBARDI - Dopo l’appuntamento dello scorso 28 agosto - organizzato da Scabec S.p.A in collaborazione con il Comune e con la diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi - prosegue il percorso di riflessione e di confronto avviato dal Comune di Sant’Angelo dei Lombardi per la costruzione di un nuovo modello di sviluppo per il Sud.

Venerdì 4 settembre alle 18, all’abbazia del Goleto, si terrà l’incontro “La cultura per un nuovo modello di sviluppo per il Sud” nel corso del quale il giornalista Generoso Picone dialogherà con il prof. Giovanni Solimine, irpino d’origine e professore ordinario di "Biblioteconomia" presso l'Università degli studi di Roma La Sapienza e autore del libro “La cultura orizzontale”. Un momento di confronto sul ruolo che può e deve giocare la cultura per definire un nuovo modello di sviluppo del Mezzogiorno.

L’appuntamento del 4 settembre rappresenta il primo di una serie di incontri che si terranno fino a novembre ogni 15 giorni e nei quali si approfondiranno diversi temi di interesse per lo sviluppo del Mezzogiorno. Al centro dell’incontro successivo sarà il tema del ruolo della cittadinanza nelle aree interne nel periodo post Covid-19 per la crescita della comunità.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com