www.giornalelirpinia.it

    26/09/2017

Alla Casina del principe in mostra gli oli di Petrizzi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Mostre_petrizzi.jpgAVELLINO – Sarà inaugurata domani, alle 19.00, presso la Be food gallery della Casina del principe la personale di pittura di Eliana Petrizzi. Venti oli su tavola dipinti negli ultimi due anni, che illustrano in maniera completa la ricerca dell’artista irpina, introdotti dall’assessore alla Cultura Nunzio Cignarella e dal giornalista e critico d’arte Andrea Manzi.

La mostra che resterà in esposizione per un mese, dal 15 maggio al 13 giugno, è visitabile dal venerdì alla domenica, dalle 18.00 alle 22.00.

Eliana Petrizzi (Avellino, 1972) inizia ad esporre nel 1995, presentata da Massimo Bignardi, e in seguito da Vittorio Sgarbi. Riscuote presto il consenso della critica e dei collezionisti in occasione di prestigiose rassegne nazionali ed internazionali, quali Expo Arte a Bari e Arte Fiera a Padova, Miami Art Fair e New York Art Expo.

Tra le numerose mostre personali, presentate da Vittorio Sgarbi, Paolo Rizzi, Franco Marcoaldi e Ada Patrizia Fiorillo, si segnalano quella tenuta alla Galleria Lombardi di Roma nel 1999 e quella intitolata “Triade”, allestita dal Fondo Regionale d’Arte Contemporanea di Baronissi, Salerno, nel 2006. Nello stesso anno tiene una personale presso la Galleria Area24 di Napoli. Al 2009 risalgono le mostre personali “Vite Parallele” presso la chiesa di S. Apollonia a Salerno, e “Eliana Petrizzi, opere recenti” presso la Galleria Arte33 di Avellino. Nello stesso anno si tiene a San Severo, in provincia di Foggia, la collettiva “Persistenze sul confine dell’immagine” presso il Museo dell’Alto Tavoliere. Nel 2011 è invitata al padiglione italiano della 54° Biennale di Venezia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com