www.giornalelirpinia.it

    13/06/2024

Ariano, nella villa comunale l’inaugurazione della libreria nel verde

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_libreria_nel_verde.jpgARIANO IRPINO – L’amministrazione comunale di Ariano Irpino con delibera n. 64 del 30.3.2023 ha patrocinato  la prima edizione della “Libreria nel verde”, manifestazione  che si terrà  sabato 27 maggio 2023, alle ore 16.00, all’interno della villa comunale.

L’evento, in occasione del “Maggio dei libri”, è stato realizzato  dal Rotaract Club Avellino Est in collaborazione con  l’Iss Ruggiero II dove gli studenti si sono occupati delle decorazioni delle librerie.

Il progetto "Libreria nel verde"  consiste nell'installazione di piccole case di legno negli spazi verdi pubblici al fine di incentivare i giovani e  la collettività alla lettura all'aria aperta,  per creare uno strumento che favorisca lo scambio di libri.

Le  librerie nel verde conterranno libri, alcuni dei quali donati  dal Rotaract Club Avellino Est ed altri dalla biblioteca comunale di Ariano Irpino, saranno accessibili e a disposizione di tutti i cittadini, che potranno  prendere in prestito, restituire o donare altri libri. Per l’utilizzo della libreria è stato previsto un “regolamento”.

Si raccomanda  un utilizzo corretto per  salvaguardare l'integrità delle casette di legno ed il loro contenuto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com