www.giornalelirpinia.it

    21/09/2017

Settimo posto per Iannuzzo sul circuito del Nurburgring

E-mail Stampa PDF

Il pilota avellinese Vittorio IannuzzoNURBURGRING – Ottima prestazione per Vittorio Iannuzzo, nella gara del mondiale Wss, che lo ha visto impegnato sullo splendido tracciato del Nurburgring in Germania.

Partito in griglia dalle retrovie (dalla ventesima piazza) il rider campano ha chiuso la corsa al settimo posto, rendendosi protagonista di una gara al ‘fulmicotone’, in continua rimonta. Al termine del primo giro, Iannuzzo è già in quattordicesima posizione, dal quale poi continua progressivamente il suo recupero. Iannuzzo, visto scivolare Tamburini (diretto avversario in classifica mondiale) opta per una tattica conservativa preferendo intelligentemente guardare alla classifica ed evitando così il duello con Talmacsi. Il pilota avellinese si appaia così, in nona posizione in classifica generale, mentre, il suo compagno di squadra Alex Baldolini occupa la settima,  consentendo così al Power Team by Suriano di salire in quinta piazza nella classifica a squadre, che conta ben 21 formazioni al via.

Visibilmente soddisfatto a fine gara Iannuzzo: “In prova ho faticato a trovare la giusta messa a punto e sono partito dalla quinta fila. Poi in gara mi sono sciolto ed ho compiuto diversi sorpassi sino a raggiungere una soddisfacente posizione. Peccato, perche se fossi riuscito a partire più avanti avrei certamente potuto battagliare per ben altri traguardi, ma in ogni modo va bene così. Come dico sempre quando si riesce ad entrare nella top ten il piazzamento è da considerarsi sempre buono. Ho conquistato punti utili per la classifica iridata che mi vede ora in nona piazza. Risultato che conto di mantenere o addirittura di migliorare nelle prossime due gare di campionato, quando si correrà su due piste a me particolarmente gradite come Portimao e Magny Cours”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com