www.giornalelirpinia.it

    21/11/2017

Invictus games: a Calcagni, Russo e Caputo la medaglia d’oro

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_AltriSport_caputo.jpgORLANDO – (Florida) – Pioggia di medaglie per gli atleti paraolimpici dell'Esercito impegnati nella 2^ edizione degli “Invictus games”, in corso dall'8 al 12 maggio, che vedono impegnati circa 600 atleti provenienti da 15 diversi Paesi tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Olanda, Afghanistan, Estonia, Canada, Australia.

Mesi di duro e costante allenamento, forza di volontà ferrea e grande determinazione hanno portato finora al medagliere dell'Esercito ben 6 medaglie d'oro e 2 di bronzo.  La manifestazione sportiva ha visto – si legge in un comunicato – il colonnello Carlo Calcagni trionfare nel ciclismo, specialità "a cronometro" e "strada", e nel canottaggio conquistando in tutto 3 medaglie d'oro.  Il 1^ caporal maggiore Domenico Russo, nei 100 e 200 metri di atletica leggera, e il 1^ caporal maggiore Pellegrina Caputo del 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino, nel getto del peso, hanno incrementato il bottino delle medaglie d'oro, primeggiando nelle loro specialità. Il medagliere dell'Esercito è stato, poi, arricchito con le eccellenti prove del tenente colonnello Roberto Punzo e del caporal maggiore scelto Monica Contrafatto che, rispettivamente, nel tiro con l'arco specialità "a squadre" e nei 100 metri di atletica leggera, hanno ottenuto 2 medaglie di bronzo.​

Al termine delle gare, il sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano, in missione ad Orlando, dopo aver seguito le competizioni dagli spalti insieme a familiari ed amici, si è intrattenuto ancora con gli atleti, con cui ha ripercorso questi tre giorni intensi ed emozionanti. Particolarmente sentita per il 232° Reggimento Trasmissioni è la partecipazione del militare che con il suo impegno ha dato dimostrazione di come spirito di sacrificio e preparazione fisica possano portare a risultati di altissimo livello.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com