Marcatori: 20’ st Pagliai, 31’ e 42’ st Volpicelli, 46’ st Gori, 50’ st Vitali
AZ PICERNO-AVELLINO 4-1
AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitarresi; E. Esposito (29’ st Cecere), Energe (17’ st Vitali), Petito (17’ st Volpicelli); Santarcangelo (29’ st Maiorino). A disposizione: Merelli, Seck, Franco, Ragone, Santi, Papini, Colaci, Cardoni. Allenatore: Tomei.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Sannipoli (24’ st Gori), Sounas (34’ st Redan), De Crisfofaro, D'Ausilio (17’ st Toscano), Liotti (24’ st Cancellieri); Russo, Patierno (34’ st Vano). A disposizione: Marson, Rocca, Benedetti, Fusco, Llano. Allenatore: Pazienza.
Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Assistenti: Federico Fratello della sezione di Latina e Andrea Cecchi della sezione di Roma 1. Quarto uomo: Alessandro Gabriele Sciolti della sezione di Lecce.
Ammoniti: 12’ pt Patierno, 5’ st Santarcangelo, 28’ st Frascatore, 34’ st Maiorino, 36’ st Guerra
Recuperi: 4’ pt più 5’ st
Note: angoli 2-4. Spettatori 1500 circa.
PICERNO (Potenza) – Figuraccia Avellino che alla prima di campionato subisce una netta sconfitta in terra di Lucania contro il Picerno che s’impone con il punteggio di 4-1. La squadra di Pazienza ha giocato veramente male non riuscendo in alcun modo a tenere il campo con un minimo di personalità e a reggere l’offensiva di un Picerno per nulla irresistibile che però ha svolto appieno il minimo indispensabile per raggiungere l’obiettivo della vittoria.
Una prova, quella di Patierno e compagni, che, nonostante il tentativo di reazione nel finale con Gori protagonista, non promette nulla di buono e che, anzi, se le cose non dovessero subito cambiare, preannuncia un cammino in questo campionato carico di difficoltà e di sofferenza per i tifosi presenti in gran numero sugli spalti dello stadio Donato Curcio.