www.giornalelirpinia.it

    18/12/2025

Giro d’Italia/Sulle rampe di Tagliacozzo festeggia Ayuso. Roglic nuova maglia rosa

E-mail Stampa PDF

Juan Ayuso TAGLIACOZZO (L'Aquila)- Juan Ayuso (Uae Team Emirates XRG) ha vinto la settima tappa del Giro d'Italia 108, la Castel di Sangro-Tagliacozzo di 168km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Isaac Del Toro (Uae Team Emirates Xrg) e Egan Bernal (Ineos Grenadiers).

Primož Roglič (Red Bull - Bora - Hansgrohe) è la nuova maglia rosa di leader della classifica generale.

ORDINE D'ARRIVO

1 - Juan Ayuso (Uae Team Emirates Xrg) - 168km in 4h20'25", media di 38.707 km/h

2 - Isaac Del Toro (Uae Team Emirates Xrg) a 4"

3 - Egan Bernal (Ineos Grenadiers) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Primož Roglič (Red Bull - Bora - Hansgrohe)

2 - Juan Ayuso (Uae Team Emirates Xrg) a 4"

3 - Isaac Del Toro (Uae Team Emirates Xrg) a 9"

LE MAGLIE UFFICIALI

Le maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da Castelli.

Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Iuman - Intimissimi Uomo - Primož Roglič (Red Bull - Bora - Hansgrohe)

Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ita Italian Trade Agency - Mads Pedersen (Lidl-Trek)

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lorenzo Fortunato (Xds Astana Team)

Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/2000, sponsorizzata da Conad - Juan Ayuso (Uae Team Emirates Xrg)

Il vincitore di tappa Juan Ayuso, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Questa vittoria è un grande passo avanti nella mia carriera. È il mio quarto Grande Giro, ed ero già andato vicino al successo alla Vuelta. Farcela oggi, al mio primo Giro d’Italia, è qualcosa di speciale. Sapevo che potevo fare un solo attacco, senza sprecarmi in due o tre tentativi su un finale così esplosivo. Quando ho visto che era il momento giusto, sono partito a tutta. Oggi era importante non solo vincere, ma anche cercare di recuperare il tempo perso nella cronometro. È qualcosa che mi dà grande fiducia per i prossimi giorni. Domani cercheremo di gestire, poi arriverà Siena, che sarà una giornata molto critica. Spero di arrivare al giorno di riposo davanti".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com