www.giornalelirpinia.it

    25/11/2017

Atripalda vince a Matera e conquista i play off

E-mail Stampa PDF

Matera-AtripaldaMATERA – La Sidigas Hs Atripalda batte Matera 3-0 (15-25/ 24-26/ 26-28) e vola ai quarti di finale play off che mettono in palio la serie A1. Il quarto posto in classifica dà diritto al vantaggio di 1 a 0 nella serie che vedrà i biancoverdi affrontare da domenica in trasferta la Tonazzo Padova (7^ classificata). Il pre-gara di Matera è segnato invece dalla sfortuna. Nel corso del riscaldamento, in uno scontro fortuito con un compagno sotto rete, Antonio De Paola si procura una frattura scomposta del setto nasale che lo costringe ad abbandonare il campo per raggiungere l'ospedale. Spazio a D'Angelo nello starting players di mister Totire. Le due formazioni osservano prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento per onorare la memoria, ad un anno dalla scomparsa, di Vigor Bovolenta e, più recente, di Pietro Mennea. Dopo un primo set vinto agevolmente (25-15), gli altri due si caratterizzano per una lotta equilibrata con Cazzaniga bombardiere nei momenti decisivi. Dopo l'ultimo punto la squadra corre a salutare il presidente dimissionario Antonio Guerrera che non ha voluto mancare al traguardo storico per ringraziare ad uno ad uno i suoi atleti e l'allenatore. Per martedì 26 marzo, alle 17.15, presso la sede di via Salvi ad Atripalda, è convocata una conferenza stampa di Antonio Guerrera.

COSERPLAST MATERA - SIDIGAS HS ATRIPALDA 0-3 (15-25, 24-26, 26-28)

COSERPLAST MATERA: Matheus, Casulli (L), Percoco (L), Postiglioni 3, Berni 2, Pinerua 18, Janusek 9, Suglia 6, Corsini 9, Di Tommaso, Rispoli, Gaetano. All. Nacci.

SIDIGAS HS ATRIPALDA: Cazzaniga 9, Candellaro 3, Di Marco 9, Cortina (L), Scappaticcio 1, Izzo, Libraro 6, Cavaccini, D'angelo 10, Mrdak 12, Bassi.

Non entrati De Paola, Gabriele, Picariello. All. Totire. Arbitri: Zingaro, Canessa.

NOTE - durata set: 26', 30', 32'; tot: 88'.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com