www.giornalelirpinia.it

    20/09/2017

Scappaticcio atleta dell’anno

E-mail Stampa PDF

Scappaticcio e LibraroNOLA – «Sono contento di quest'annata e di essere tornato in Campania grazie a un direttore generale che mi voleva 15 anni fa e grazie a un direttore sportivo che mi hanno consentito di arrivare. Il successo di quest'anno nessuno se lo aspettava ma è davvero merito di tutti. Posso realizzare il miglior palleggio del mondo ma se non si ha una squadra alle spalle non serve»: sono le parole di Mario Scappaticcio, capitano della Sidiga Ha Avellino, premiato ieri sera a Nola quale atleta campano dell’anno nel corso della serata di gala promossa dalla Federazione regionale. Riconoscimento anche per la società irpina per la conquista della Coppa Italia il 30 dicembre scorso.

A consegnare il riconoscimento è stato il presidente del Coni Campania, Cosimo Sibilia, che, congratulandosi con il ds Pesa sul palco, non ha nascosto la sua soddisfazione: «Sono stato molto contento perché si è conquistato un trofeo mai vinto da nessuna squadra campana: non potevo chiedere di meglio che premiare una squadra campana e soprattutto irpina come me».

Premiato anche il settore giovanile atripaldese per la conquista dello scettro campano nel trofeo regionali under 15. A ritirare il premio il segretario generale della società Angelo Spica.

Un premio speciale è stato consegnato dal presidente Fipav Avellino, Felice Vecchione, al neo sindaco di Avellino, Paolo Foti, ex giocatore di pallavolo, nella sua qualità di direttore generale del sodalizio bianco verde. Ospiti d'onore della serata Andrea Lucky Lucchetta e Antonella Del Core. A fare gli onori di casa Ernesto Boccia, presidente Fipav Campania. Per il sodalizio biancoverde presenti, oltre il direttore generale Paolo Foti, il direttore sportivo Clemente Pesa, il segretario generale Angelo Spica, capitan Mario Scappaticcio ed il martello Enrico Libraro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com