www.giornalelirpinia.it

    23/09/2017

Il volley irpino ricorda Giancarlo Imbimbo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Pallavolo_memor_gi.jpgAVELLINO – Sabato e domenica prossimi la seconda edizione del memorial "Giancarlo Imbimbo" con la disputa di una quadrangolare cui prenderanno parte la Sidigas-Hs Avellino e  le compagini di A1 Exprivia Molfetta, Top Volley Latina e Tonno Callipo Vibo Valentia.

Il ricavato della due giorni – il prezzo unico del biglietto per assistere a due partite è di 5 euro –  sarà devoluto all'associazione Giancarlo Imbimbo presieduta dalla moglie del tecnico Serena Ricciarelli. Questo il programma: sabato, alle 15.30, si esibirà la rappresentativa "Amici di Giancarlo"; alle 18.00 prima semifinale con lo scontro tra Molfetta e Latina; alle 20.00 seconda semifinale tra la Sidigas-Hs Avellino e la Tonno Callipo Vibo. Domenica, alle 17.00, è in programma la finale per il terzo posto mentre alle 19.00 ci sarà il fischio d'inizio della partita che metterà in palio il trofeo dedicato all'indimenticato allenatore in seconda di Atripalda prematuramente scomparso.

“La figura di mister Giancarlo Imimbo, oltre che ai valori dell'amicizia e del rispetto dell'avversario, è legata – si legge in un comunicato – a quella dei giovani: a lungo infatti, prima di approdare sulla panchina di A2, Imbimbo è stato guida di formazioni juniores maschili e femminili oltre ad aver partecipato a numerosi campionati minori puntando sempre sulle nuove leve; tra l'altro, diversi giovanissimi cresciuti pallavolisticamente grazie ai suo consigli, come Guancia, Losco e Lombardi sono ora nel giro della prima squadra. Ragion per cui la società ha indetto per domenica mattina uno stage rivolto a ragazzi dell'intera regione Campania dai 14 ai 16 anni con la passione per la pallavolo. Sono invitati a partecipare anche ragazzi di altre età per un'occasione di confronto e di crescita insieme a tecnici esperti e qualificati. Oltre a mister Michele Totire, al secondo allenatore Francesco Racaniello e a Massimo Cucciniello dello staff tecnico della Sidigas-Hs, al Del Mauro per l'occasione saranno presenti, inviati dalla federazione, i tecnici Luigi Russo e Giampiero Panzini che da anni operano nel settore giovanile campano. Dalle 9.30 alle 13.00, meglio se accompagnati dai genitori, i ragazzi potranno vivere un'esperienza di grande crescita”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com