Marcatori: 8’ pt Lunetta, 12’ pt e 16’ st Patierno
CATANIA – AVELLINO 1-2
CATANIA (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo (34’ st Quaini), De Rose (34’ st Frisenna), Di Tacchio, Anastasio (24’ st Stoppa); Jimenez (34’ st Dalmonte); Lunetta, De Paoli (17’ st Inglese). A disposizione: Farroni, Butano, Del Fabbro, Allegretto, Gega, Sturaro, Forti, Montalto. Allenatore: Toscano.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino (28’ st Palumbo), Palmiero (47’ st Mutanda), Sounas; D'Ausilio (34’ pt Russo); Lescano (28’ st Panico), Patierno. A disposizione: Marson, Pizzella, Todisco, Cionek, Manzi, Frascatore, Tribuzzi, Arzillo, Zuberek, Campanile. Allenatore: Biancolimo.
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta della sezione di Trieste. Assistenti: Luca Landoni della sezione di Trento e Matteo Taverna della sezione di Bergamo. Quarto uomo: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.
Ammoniti: 21’ st Palmiero, 33’ st Russo, 34’ st Toscano, 36’ st Quain, 40’ st Ierardi, 40’ st Patierno, 43’ st Di Tacchio, 45’ st Cagnano
Recuperi: 4’ pt più 6’ st
Note: angoli 5-1. Spettatori 18.684
CATANIA – Grande Avellino che allo stadio Massimino batte il Catania 2-1, conquista tre punti d'oro e mantiene la testa della classifica con due lunghezze di vantaggio sull'Audace Cerignola, oggi pomeriggio vittorioso per 2-0 sul campo della Cavese. Immediata la reazione dei lupi d'Irpinia al gol messo a segno ad inizio di gara da Lunetta grazie ad una performance di Patierno che fa 1-1 dopo poco minuti per poi diventare, a poco più di un quarto d'ora dall'avvio della ripresa, l'uomo-partita realizzando un doppietta che, a questo punto, non solo farà dimenticare ai tifosi biancoverdi i tanti gol mancati clamorosamente dal numero 9 biancoverde (non metteva dentro un pallone dal 15 febbraio scorso) ma che, con ogni probabilità, segnerà il cammino dell'Avellino in questo finale di campionato.
Un match, quello in terra di Sicilia, molto combattuto visto il ritmo veramente intenso che gli etnei hanno messo in campo fin dalle prime battute votati come sono a conquistare un posto di rilievo tra le squadre che dovranno affrontarsi nei playoff. La squadra di Biancolino, per contro, appare sempre più intenzionata a mantenere la prima posizione e lo fa tirando fuori, al momento opportuno, carattere e orgoglio, affrontando gli avversari a viso aperto, rispondendo colpo su colpo, evitando il più possibile di fare errori che potrebbero compromettere il lavoro fin qui svolto.
Tifoseria irpina naturalmente in festa e già pronta a sostenere i propri beniamini nei prossimi impegni di campionato a cominciare da quello di domenica prossima quando, allo stadio Partenio-Lombardi, sarà di scena il Monopoli per la terzultima partita della regular season di questo campionato.







































