www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Crisi in Ucraina, la risposta e l’impegno di Medici senza frontiere

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita12_msf1.jpgUCRAINA – Il conflitto in corso in Ucraina è una crisi umanitaria alle porte d'Europa. Centinaia di migliaia di persone sono in fuga dai bombardamenti e cercano riparo nei paesi vicini. I team di Medici senza frontiere in Polonia vedono persone esauste che hanno attraversato il confine anche a piedi dopo lunghe ore in code, affrontando temperature gelide. Molti tra loro sono bambini e neonati, anche sotto il mese di vita.

La risposta di Medici senza frontiere all'emergenza è partita. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per curare i feriti e supportare gli ospedali in Ucraina e per assistere i rifugiati in Polonia, Moldavia, Romania e Slovacchia.

Aumenta l'impatto del tuo aiuto: dona 7€ al mese per fornire aiuti continuativi nel tempo a chi ha perso tutto a causa del conflitto in Ucraina e a chiunque ne abbia più bisogno.

*  *  *

“Ogni giorno riceviamo richieste di supporto dagli ospedali in Ucraina, ma sta diventando una corsa contro il tempo far arrivare gli aiuti prima che villaggi e città vengano circondati militarmente” - Anja Wolz, coordinatrice Msf a Leopoli

  • PER GLI OSPEDALI: c’è disperato bisogno di rifornimenti per curare i feriti di guerra e i pazienti con malattie croniche. Siamo riusciti a donare 120 m3 di forniture mediche d’urgenza e altri carichi continueranno ad arrivare per supportare gli ospedali in Ucraina vicini ai combattimenti. Il tuo aiuto sarà fondamentale per riuscirci.
  • PER I RIFUGIATI: sono oltre 2,60 milioni (Fonte: UNHCR) le persone fuggite dall’Ucraina a causa della guerra. Siamo in Polonia, Ungheria, Moldavia, Slovacchia, Bielorussia e Russia per rispondere ai primi bisogni medici e umanitari dei rifugiati.

COSA PUOI FARE PER AIUTARE

Diventa donatore regolare oggi. Solo così aumenti l’impatto del tuo aiuto alla popolazione ucraina e a tutti coloro che sono colpiti da emergenze umanitarie; e fornisci aiuti continuativi nel tempo per garantire assistenza medica a chi ha più bisogno, quando ne ha più bisogno. Dona online o chiamando gratis al 800 91 31 46.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com