www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Fsi, i successi dei giovanissimi scacchisti irpini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita12_scacch_i_av.jpgAVELLINO – Si è tenuto, domenica 8 maggio, il campionato regionale campano di scacchi - valido per i titoli di campione/essa di categoria. Il torneo inoltre è stato valido sia per le variazioni Elo Fide standard che per la qualificazione alla finale del campionato italiano giovanile 2022 che si terrà a Terrasini (PA) dal 2 al 9 luglio 2022.

La competizione, che si è svolta nei locali del Centro Don Giustino di Pianura – Napoli, ha visto la partecipazione di 87 giovanissimi giocatori suddivisi per le fasce di età previste dal regolamento della Fsi.

Nutrito il gruppo dei giovani scacchisti dell’Ads Avellino Scacchi presenti con:

Under 8 – piccoli alfieri: Marco Bergamino

Under 10f – pulcini: Carlotta Bergamino

Under 10 – pulcini: Tangredi Francesco

Under 12f – giovanissimi: Michela Chiara Rossano e Francesca Serino

Under 14 – cadetti: Vincenzo Petruzzo

Under 14f – cadetti: Ludovica De Benedittis

Under 16 – allievi: Vittorio Serino

Under 18 – juniores: Andrea Rozza

accompagnati dall’istruttore Fsi Pasquale De Guglielmo e dai volenterosi e appassionati genitori.

I giovani scacchisti avellinesi, anche in questa competizione, hanno fatto valere le loro capacità e abilità scacchistiche. Infatti si sono confermati, dopo aver già conseguito tempo fa i titoli provinciali di categoria, anche a livello regionale:

Vincenzo Petruzzo nuovo campione regionale Under 14 – cadetti;

Francesco Tangredi nuovo campione regionale Under 10 – pulcini.

Strepitosa prestazione da segnalare è quella dei fratelli Bergamino: il piccolo Marco è nuovo campione regionale Under 8 – piccoli alfieri e Carlotta, già quinta assoluta al campionato nazionale italiano giovanile U18 per l’anno 2021, nuova campionessa regionale Under 10f.

E per finire la giovane Ludovica De Benedittis, con sei vittorie su sei, sbanca è diventa la nuova campionessa regionale Under 14f – cadetti.

Strafelice, orgoglioso e commosso delle prestazioni dei suoi ragazzi l’istruttore federale Pasquale De Guglielmo, responsabile del settore giovanile dell’Ads Avellino Scacchi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com