www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Separazione distretto Calore Irpino, l’istanza all’esame della giunta regionale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita12_distr_calore.jpgNAPOLI – Suddivisione del distretto Calore Irpino, atto secondo. Con la delibera n. 2 adottata dal consiglio del distretto guidato da Franco Damiano lo scorso 20 luglio si è avviato il processo per la separazione del distretto Calore Irpino in due nuovi ambiti distrettuali: distretto irpino costituito da 116 Comuni della provincia di Avellino e distretto sannita costituito da 78 Comuni della provincia di Benevento.

Il comitato esecutivo, condividendo con il distretto Calore Irpino l’esigenza dell’accelerazione dell’affidamento del servizio idrico integrato nei due nuovi distretti e l’efficientamento dei costi di servizio e ha inviato l’istanza alla giunta regionale della Campania che dovrà adottare una specifica norma di modifica della L.R. 15 /2015 con l’istituzione di due nuovi ambiti distrettuali.

«Un provvedimento importante nel rispetto delle decisioni assunte dai territori» ha detto il presidente Luca Mascolo. «Finalmente si offre una soluzione concreta a una matassa molto intricata, che sarà vantaggiosa per i cittadini della provincia di Avellino e per quelli residenti nei comuni della provincia di Benevento».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com