www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

78° anniversario della Liberazione/Avellino celebra il 25 aprile in via Matteotti

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri12_liber23.jpgAVELLINO – Martedì 25 aprile 2023 si svolgeranno, alla presenza del prefetto Paola Spena, le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 78° anniversario della Liberazione, promosse, congiuntamente, dalla prefettura, dal Comune capoluogo e dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, e le forze dell'ordine.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 in via Matteotti con lo schieramento del reparto di formazione al quale seguiranno l'afflusso e il posizionamento delle autorità, del medagliere dei combattenti e reduci e delle associazioni combattentistiche e d'Arma, il gonfalone della Città di Avellino, decorato con medaglia d'oro al valore civile e medaglia d'oro al merito civile, e il gonfalone della Provincia.

Dopo gli onori al prefetto di Avellino e la rassegna del reparto schierato si terrà la cerimonia dell'alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, con la guardia d’onore al monumento dedicato ai caduti. Seguiranno i saluti delle istituzioni.

La manifestazione sarà accompagnata dagli studenti del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, con l’inno d’Italia e le marce. La cerimonia dell'ammainabandiera, sempre in via Matteotti alle ore 17.00, chiuderà la celebrazione dell'anniversario della Liberazione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com