AVELLINO – Prima riunione questo pomeriggio, nella sede di via De Renzi, del nuovo coordinamento provinciale del Pdl venuto fuori dalla due giorni congressuale del 10 ed 11 marzo.
A presiedere i lavori è stato Cosimo Sibilia, fresco di nomina, con al suo fianco i due vicari, Gino Cusano ed Antonia Ruggiero.
L’incontro è risultato utile per un primo scambio di vedute sull’organizzazione del partito sul territorio e proprio per questo è stata condivisa la proposta del varo di una consulta degli amministratori del Popolo della Libertà.
In una nuova riunione del coordinamento provinciale, invece, si passerà a fare il punto della situazione politica a livello locale anche in vista delle prossime scadenze elettorali di primavera. Nel mese di maggio, infatti, si andrà alle urne in tredici paesi della nostra provincia, tra cui Atripalda e Solofra, per il rinnovo dei Consigli comunali.
Come pure si discuterà del nodo delle alleanze a cominciare dall’Udc di De Mita. Nel corso dei lavori congressuali, proprio nei riguardi dell’Udc, non sono mancate delle bordate e da parte del coordinatore regionale, Nitto Paola (pirotecnico il suo scambio di battute a distanza con il leader di Nusco), e dello stesso Sibilia. Quest’ultimo non ha lesinato critiche neppure nei confronti del governatore Caldoro per la scarsa attenzione verso la nostra provincia e per il mancato inserimento di una componente irpina nell’esecutivo regionale.
Non si esclude, infine, la nomina, in un prossimo futuro, di altri due vice coordinatori, uno di area An, l’altro in rappresentanza della componente che fa capo a Marco Milanese