www.giornalelirpinia.it

    08/02/2023

Santoro: «Questa amministrazione ha sempre più i connotati di un’alleanza di centrodestra»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica12_si_cs.jpgAVELLINO – “Mi riferisco all’Eliseo, mi riferisco alle questioni urbanistiche, mi riferisco al tribunale, mi riferisco a questo gioco dei quattro cantoni che continua, che serve per carità anche ad alimentare il dibattito giornalistico ma che non è garanzia di futuro per la città, non è una risposta seria alle urgenze vere della città. Insomma, si preferisce l’effetto scenico, il tutto ormai condito anche da un dato ideologico, dal fatto che almeno su un punto si è fatto chiarezza, che questa amministrazione ha sempre più i connotati di un’alleanza di centrodestra. Almeno questo è un equivoco che si è sciolto e da questo punto di vista tocca alle opposizioni essere in grado di organizzare un’alternativa politica all’altezza delle sfide della città”.

Così Amalio Santoro, capogruppo di Si Può nel Consiglio comunale di Avellino, nella conferenza stampa di questa mattina al circolo della stampa di Sinistra Italiana sul tema Opposizione al governo della destra, costruzione dell'alternativa cui hanno preso parte Roberto Montefusco, coordinatore provinciale Sinistra Italiana, Antonio Caggiano, assemblea provinciale Sinistra Italiana, Luigi Adamo, assemblea provinciale Sinistra Italiana, e l'on. Franco Mari, parlamentare dell'Alleanza Verdi-Sinistra.

“La rottura del campo largo è sotto gli occhi di tutti. Vedo – ha spiegato ancora Santoro – nel mondo dei 5 Stelle in particolare una sorta adesso di ambizione di autosufficienza che rischia di essere anche un po’ pericolosa perché nessuno si salva da solo. Bisognerebbe, a partire da alcune questioni di merito, provare a riprendere il filo di un’iniziativa comune”.

Aggiornamento del 27 ottobre 2022, ore 14.51 - Lunedì 31 ottobre, alle ore 11,30, presso il circolo della stampa di Avellino, si terrà una conferenza stampa sul tema Opposizione al governo della destra, costruzione dell'alternativa.

Parteciperanno Roberto Montefusco, coordinatore provinciale Sinistra Italiana, Antonio Caggiano, assemblea provinciale Sinistra Italiana, Luigi Adamo, assemblea provinciale Sinistra Italiana, Amalio Santoro, consigliere comunale di Avellino, e l'on. Franco Mari, parlamentare dell'Alleanza Verdi-Sinistra.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com