www.giornalelirpinia.it

    21/04/2024

Iia, Rotondi: «Verso il rilancio e la conferma di un assetto pubblico dell’azienda»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia11_iia_autob.jpgROMA – Alla vigilia della convocazione del tavolo ministeriale su Industria italiana autobus – dichiara in una nota Gianfranco Rotondi, parlamentare avellinese di FdI – ritengo doveroso dare un riscontro alla sollecitazione del sindacato per una permanenza di Leonardo nell’assetto societario e dunque per la conferma di un assetto pubblico dell’azienda.

Intanto mi sembra un buon risultato poterci vedere al ministero senza una condizione di emergenza finanziaria, che notoriamente si profilava. L’unità delle parti sociali e della rappresentanza parlamentare ha prodotto un duplice risultato: la tempestiva convocazione del tavolo per il 15 dicembre, e – speriamo - il rifinanziamento necessario alla prosecuzione della attività dell’azienda.

Ho incontrato sul tema il ministro Adolfo Urso e l’ho trovato assolutamente informato e interessato al tema, e con idee non pregiudizialmente contrarie alla impostazione auspicata dal sindacato. È appena il caso di ricordare che il rilancio di IIA è parte di un disegno di sviluppo di Valle Ufita incentrato sull’automotive, e dunque non è possibile separare questo tema dall’impegno per il polo logistico e dal lavoro necessario per attrarre nuovi investimenti produttivi, e se ne profilano almeno due, uno di attori istituzionali, l’altro di una importante casa automobilistica straniera.

L’unità delle forze politiche e sociali rimane un metodo proficuo perché questo percorso vada avanti   con successo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com