www.giornalelirpinia.it

    07/12/2023

Dal Cdm arrivà il sì all’elezione diretta del presidente del Consiglio

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_palazzo_chigi.jpgROMA – Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. Al termine il presidente del Consiglio Meloni, il vice presidente e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Tajani, il vice presidente e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini, il ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa Alberti Casellati, il ministro per le disabilità Locatelli, il vice ministro dell'Economia e delle Finanze Leo, il sottosegretario Mantovano hanno tenuto una conferenza stampa.

“Molta carne al fuoco nel Consiglio dei ministri che si è appena concluso. Ci sono diversi provvedimenti, devo dire, tutti molto importanti. Chiaramente partiamo dalla riforma costituzionale. Un'altra riforma viene licenziata oggi in Consiglio dei Ministri, dopo le altre che abbiamo già approvato in questo anno. Si tratta ovviamente della riforma costituzionale che introduce l'elezione diretta del capo del governo, quindi il presidente del Consiglio dei ministri, e garantisce sostanzialmente i due grandi obiettivi che dall'inizio noi ci siamo impegnati con gli italiani a realizzare.

Da una parte garantire il diritto dei cittadini a decidere a chi farsi governare, mettendo sostanzialmente fine alla stagione dei ribaltoni, alla stagione dei giochi di palazzo, alla stagione del trasformismo, delle maggioranze arcobaleno e dei governi tecnici; insomma, di tutti quei governi che nel corso degli anni sono sostanzialmente passati sulla testa dei cittadini per realizzare cose che i cittadini non avevano deciso”.

È un passaggio dell’introduzione del presidente Meloni nella conferenza stampa tenuta subito dopo la riunione del Cdm.

Comunicato stampa

La trascrizione dell'introduzione del Presidente Meloni

Conferenza stampa del Consiglio dei Ministri n. 57  [VIDEO]

Ordine del giorno

Fonte: governo.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com