www.giornalelirpinia.it

    12/07/2024

La Federico II ha 800 anni. Il presidente Mattarella a Napoli

E-mail Stampa PDF

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Federico II di NapoliNAPOLI – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in occasione dell’ottocentesimo anno dalla fondazione e ha visitato il complesso universitario di Scampia.

Nel corso della inaugurazione hanno preso la parola: Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca; Matteo Lorito, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Giuseppe Marzucco, presidente del Consiglio degli studenti; Fatima Mahdiyar, studentessa della Scuola di Medicina – in rappresentanza della comunità studentesca internazionale; Maria Carmela Serpico, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario.

La prolusione è stata affidata ad Andrea Mazzucchi, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici-Docente di filologia della letteratura italiana.  La cerimonia si è conclusa con l'intervento del presidente Mattarella.

Al termine della cerimonia, il presidente Mattarella ha visitato gli ambulatori assistenziali del polo universitario di Scampia.

Foto

Discorso

Video

Video

Fonte: quirinale.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com