www.giornalelirpinia.it

    14/04/2024

Verso le Europee/Un terzo tempo per l’Europa: insieme per il 2024!

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica11_parl_eur.jpgMILANO – Negli spazi del Teatro Studio Melato, l’ufficio del Parlamento europeo a Milano ha organizzato un’iniziativa dedicata a giovani, cittadini, scuole e associazioni della società civile in vista delle elezioni europee del 2024.

Attraverso letture, racconti e testimonianze, si parlerà dell'importanza del senso di comunità e del ruolo dell'Unione europea e di tutti i cittadini nel migliorarla anche, ma non solo, attraverso l'esercizio del voto. All’interno della discussione, il filo conduttore sarà la metafora dello sport come gioco di squadra, considerandone anche la capacità di veicolare valori positivi e integrazione.

Sarà un momento di condivisione e confronto insieme a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo per fare squadra in vista del voto. Verrà inoltre presentata la community del Parlamento europeo insieme-per.eu, spazio di informazione, formazione, dialogo e scambio tra i cittadini europei di tutti gli Stati membri Ue.

La mattinata verrà moderata da Federica Seneghini, scrittrice e giornalista del Corriere della Sera, che darà la parola a vari ospiti, tra cui:

Elisa Di Francisca, campionessa olimpica di fioretto

Lino Guanciale, attore ed ex giocatore di rugby

Paolo Condò, giornalista e opinionista sportivo

Paolo Bovio, Managing editor di Will Media

Oltre al capo dell’ufficio del Parlamento europeo a Milano, Maurizio Molinari, saranno presenti alcuni europarlamentari. L’iniziativa si inserisce nel contesto della campagna istituzionale di invito al voto per le prossime elezioni europee del 9 giugno 2024.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com