www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Irisbus, chiesto dal M5S un tavolo di confronto

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia_operai_iribus.jpgAVELLINO – "Il nostro lavoro in Parlamento continua senza sosta. Abbiamo chiesto il reintegro dei lavoratori dell'Irisbus nel settore a decorrere da gennaio 2014 e la riconversione tecnologica della fabbrica per rinnovare il parco mezzi nell'ottica di un basso impatto ambientale. È il tempo dei fatti e mi auguro che il governo risponda in maniera concreta a questa nostra ennesima sollecitazione politica a risolvere, una volta per tutte, la vertenza in maniera favorevole ai lavoratori e agli utenti del trasporto pubblico". Questa le dichiarazioni di Carlo Sibilia, parlamentare del M5S, in merito alla vertenza dell’Irisbus, la fabbrica di Flumeri dismessa dalla Fiat.

I deputati del Movimento 5 Stelle, dopo aver chiesto ed ottenuto l'audizione dei lavoratori in sede congiunta Trasporti e Lavoro, hanno presentato una risoluzione con cui si chiede un impegno concreto del governo a riprendere immediatamente il tavolo di confronto con tutti i portatori di interesse, allargato ai componenti delle due commissioni competenti. Non solo. I firmatari dell'atto di indirizzo, tra cui Carlo Sibilia, intendono ottenere garanzie sia sulla definizione del piano nazionale dei trasporti sia sulla tutela dei redditi dei dipendenti dello stabilimento di Flumeri.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com