AVELLINO – “La forza straordinaria di questo partito l’abbiamo conosciuta nella passione e nella motivazione di tantissimi volontari ed iscritti che rappresentano l’anima vera di questo progetto politico all’interno delle nostre comunità locali. Abbiamo davanti a noi una promessa da mantenere, un impegno da rispettare quello che a partire dalle prossime settimane vedrà l’azione politica tradotta in proposte concrete. Un ruolo decisivo sarà quello dei giovani (tantissimi al Centro sociale stasera) perché rappresenteranno l’interpretazione più autentica del messaggio democratico, la loro credibilità la loro voglia di partecipazione sono un’iniezione straordinaria di fiducia”: è quanto ha dichiarato il segretario provinciale del Pd, Carmine De Blasio, al termine dei lavori della convenzione provinciale svoltasi oggi presso il centro sociale Samantha Della Porta di via Morelli e Silvati. Ad illustrare le proposte alla base delle quattro candidature alla segreteria nazionale sono stati Amedeo Guadagno per Pittella, Marcello Rocco per Civati, l’ex presidente della Provincia Alberta De Simone per Cuperlo, il sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri per Renzi. Animato il dibattito che è seguito grazie anche al contributo di giovani delegati quali Valerio Pisaniello, Brillante Lizza e Costantino Pesca.
I lavori dell’assemblea, presieduta da Ida Grella, sono quindi proseguiti con l’elezione dei cinque delegati alla convenzione nazionale in programma domenica prossima a Roma in base ai voti riportati nelle convenzioni comunali. Sono stati attribuiti tre delegati alla lista di Renzi e due delegati a quella di Cuperlo. In base a tale risultato, dunque, all’Ergife Palace Hotel di via Aurelia andranno Angelo Morella, Palmieri Beniamino e Francesca Avello per Renzi, Giuseppe Nista e Mimma Lomazzo per Cuperlo. In chiusura gli interventi dei parlamentari Luigi Famiglietti e Valentina Paris.




