ARIANO IRPINO – “Non cerchiamo un’occasione per alimentare una protesta, per quanto giustificata, visto che su questo progetto strategico si continua a perdere tempo; la nostra intenzione con l’iniziativa di sabato è quella di fare il punto sulla vicenda e di avanzare una proposta concreta per ridurre i ritardi e garantirsi gli stanziamenti necessari”: è quanto dichiara Carmine De Blasio, segretario provinciale del Pd, nel presentare l’incontro sul tema dell’Alta capacità in programma dopodomani, con inizio alle 16.30, presso la struttura fieristica della Comunità montana dell’Ufita in contrada Orneta di Ariano Irpino. Proprio in vista dell’importante appuntamento, che si svolgerà in Valle Ufita, il luogo-simbolo dove dovrà sorgere la stazione Irpinia, il segretario provinciale del Pd, insieme con il responsabile dell’esecutivo provinciale, Augusto Penna, e l’architetto Gaetano Bevere, che da sempre segue il progetto dell’Alta capacità, ha incontrato i segretari generali delle organizzazioni sindacali “al fine - si legge in un comunicato – di favorire un confronto e di raccogliere le utili osservazioni che emergeranno nel corso del dibattito di sabato prossimo”.
Definito anche il programma degli interventi in programma nell’incontro nella città del Tricolle: ad aprire i lavori sarà Oreste Ciasullo, presidente della Comunità montana dell’Ufita. A seguire sono previsti gli interventi di Augusto Penna, del segretario Carmine De Blasio, dei consiglieri regionali Rosetta D’Amelio e Raffaele Topo, dei parlamentari Valentina Paris e Luigi Famiglieti. Subito dopo avrà inizio il dibattito.




