www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Paris: «Ringrazio D'Alema, ma la mia presenza in assemblea nazionale non ripaga delle assenze in lista»

E-mail Stampa PDF

Valentina Paris durante un recente intervento pubblicoAVELLINO – "Non posso non ringraziare il presidente D'Alema per l'attestato di stima e affetto che ha avuto nei miei confronti durante la sua visita ad Avellino. Tuttavia, quanto detto non basta a superare il giudizio negativo sul modo in cui è stata costruita la lista provinciale a supporto della candidatura di Gianni Cuperlo alle primarie nazionali dell'8 dicembre. La mia presenza in assemblea nazionale attraverso il gruppo parlamentare non può rappresentare la compensazione rispetto alle tante e immotivate esclusioni in lista. Così intesa avrebbe un significato del tutto sgradevole: in primo luogo nei confronti dei colleghi parlamentari, dalla cui autonoma valutazione dipendono le designazioni; in secondo luogo rispetto al territorio poiché, se proposta in tal senso, andrebbe a mortificare tutti quegli iscritti che hanno inteso sostenere Cuperlo a prescindere dalle presenze in lista e avrebbero avuto il diritto a candidature che fossero effettiva espressione dei sentimenti con i quali avevano accompagnato il voto per Cuperlo alla convenzione": questa la dichiarazione di Valentina Paris, parlamentare del Pd, il giorno dopo l'incontro pubblico con Massimo D’Alema svoltosi, come si può leggere in altra pagina del giornale, alla Camera di commercio di Piazza Duomo.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com