www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Pd, il popolo delle primarie in fila per votare

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica2_primarie.jpgAVELLINO – Domani, dalle ore 8 alle ore 20, si vota ad Avellino e in Irpinia per eleggere i rappresentanti delle tre mozioni (Renzi, Cuperlo e Civati) alla convenzione nazionale, dalla quale uscirà il nuovo segretario nazionale del Partito democratico. Sono sei i "seggi" da assegnare in Irpinia. A capeggiare la lista Renzi è l'ex senatore Enzo De Luca, mentre Rosanna Repole e Silvio Sarno occupano i primi due posti della lista Cuperlo. La lista Civati è guidata da Marcello Rocco.

Per i tesserati il voto è gratuito, mentre i non iscritti dovranno versare due euro. Ad Avellino ci sono sei seggi, ubicati presso il centro sociale Samantha Della Porta, l'ex sede dei vigili urbani per Borgo Ferrovia, la circoscrizione di San Tommaso, l'ex distretto militare in via Colombo, l'asilo Patria e Lavoro e la sede della Misericordia, in via Tagliamento.

Le previsioni della vigilia danno in vantaggio la lista Renzi, nonostante qualche polemica interna fra renziani della prima ora e quelli che solo ora sono saltati sul carro del probabile vincitore. Più debole appare in Irpinia la lista Civati che pure raccoglie molte simpatie. La sorpresa, in positivo, potrebbe venire dalla lista Cuperlo, sulla quale si registra anche la convergenza dei "lettiani".

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com