www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Area Franceschini: «Con Renzi si è aperta nel Pd la stagione del rinnovamento»

E-mail Stampa PDF

Matteo RenziAVELLINO – “Al successo raccolto in terra d’Irpinia dalla proposta di cambiamento di Matteo Renzi alle primarie ha contribuito – si legge in una nota dell’area Franceschini del Pd irpino – un lavoro corale che ha impegnato i candidati nella lista, gli amministratori locali, i dirigenti e i militanti di tutte le componenti. Bisogna dare atto al capolista Enzo De Luca di essersi speso in maniera generosa e capillare sul territorio provinciale, sostenendo un progetto fondamentale per il rilancio e la qualificazione della democrazia italiana e per il futuro economico e occupazionale del Paese. L’area Franceschini, nel prendere atto di un risultato superiore alle attese anche al non secondario impegno degli amici di Renzi, ringrazia doverosamente i tanti sindaci, coordinatori dei circoli, dirigenti e elettori, che hanno sostenuto con dedizione, lealtà e spirito di appartenenza il progetto di Renzi per l’Italia. Si è aperta una storica stagione di rinnovamento della classe dirigente che va rimodulata con intelligenza e sapienza, valorizzando le risorse territoriali nell’interesse del Pd e del Paese. Il risultato ottenuto dà forza e sostegno alla segreteria di Carmine De Blasio che non potrà non tenere conto di quanto avvenuto alle primarie, valorizzando allo stesso tempo nuove generazioni e consolidate esperienze.

Nei prossimi giorni gli amministratori locali e i dirigenti che si riconoscono nell’area Franceschini si ritroveranno per un momento di ringraziamento e di riflessione. Con l'elezione di Renzi nel Paese è iniziata una nuova storia per il Partito democratico, ora chiamato al definitivo superamento delle correnti”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com